CrtSicilia

Clicca qui per tornare alla HOME

Centro Regionale Trapianti Sicilia

facebook tweeter youtube
 
 

PARTNER
Casa di Accoglienza "S.Vincenzo de' Paoli"

Associazione "Albero della Speranza" - ONLUS
c/o la Comunità delle Figlie della Carità dell'Ospedale Civico di Palermo
Via Tricomi, 33 - 90127 Palermo - Tel. 091 6662541 - 091 420846


L'Associazione "L'Albero della Speranza" - ONLUS, nasce con l'intento di sollecitare lo spirito di solidarietà e di particolare attenzione verso i poveri, all'interno della struttura ospedaliera ARNAS Civico e Benfratelli di Palermo; una piccola ma significativa realtà di speranza avviata a Palermo, radicata e fiorita sul tronco forte della comunità locale delle Figlie della Carità . Si è voluto quindi dare un segno tangibile del "prendersi cura dell'altro", dell'aver compassione di lui e del provvedere al suo benessere e alla sua guarigione.

In una grande rete di solidarietà , che ha coinvolto tanti dipendenti dell'ospedale Civico, tanti sostenitori attenti ai bisogni di chi soffre, in modo tangibile e visibile abbiamo dato corpo e consistenza alla benignità dell'amore; perchà© l'amore non è distaccato dal gesto: "gli si fece vicino, gli fasciಠle ferite", ma il gesto stesso conduce l'amore all'incontro con l'altro, là dove esso è più vulnerabile, là dove è ferito, là dove è sofferente. Così facendo l'amore lenisce anche il dolore dell'abbandono, della malattia, della sofferenza, dell'impotenza di fronte a malattie incurabili.

Stanza 1 letto
Stanza 2 letti
Stanza 3 letti


   Ci siamo impegnati a realizzare una casa di accoglienza per i parenti degli ammalati fuori sede per essere vivi, coerenti e dare uno spazio alla speranza, come simboleggia con grande efficacia il logo della nostra associazione "l'Albero della Speranza".
L'albero siamo tutti noi, con i nostri piccoli o grandi gesti di solidarietà verso chi soffre e che non deve essere lasciato solo, perchà© la solitudine, l'abbandono, sono più disumani della stessa sofferenza.
Suor Susanna
3809013407
cellulare
Brochure
Suor Miriam
3405761751
cellulare
Se si vuole sostenere l'Associazione è possibile:
destinare il 5 x 1000, con l'indicazione del nostro codice fiscale: 05608230826
oppure
effettuare una donazione sul conto corrente: IT 92 N 02008 04631 000300392726 (IBAN)
intestato a: Associazione "L'Albero della Speranza" ONLUS