CrtSicilia

Clicca qui per tornare alla HOME

Centro Regionale Trapianti Sicilia

facebook tweeter youtube
 
 

POLITICA DELLA QUALITà



Il CRT vuole disciplinare il procedimento per la gestione del processo di donazione e trapianto secondo modalità tali da assicurare il rispetto dei criteri di trasparenza e di pari opportunità tra i cittadini, prevedendo criteri di accesso alle liste di attesa determinati da parametri clinici ed immunologici uguali per tutti.
Il processo di programmazione e di erogazione delle prestazioni deve essere guidato dai reali bisogni delle parti interessate e dai valori etici cui l’organizzazione è orientata per contribuire al miglioramento dello stato di salute della popolazione.
In base a tali premesse il CRT intende conseguire gli obiettivi pianificati nel documento “Politica della qualità” secondo un percorso di miglioramento continuo che vede come protagonisti tutti i soggetti coinvolti nello svolgimento delle principali funzioni.
In tal senso, il CRT è consapevole di servire un sistema-cliente cui corrispondono bisogni diversi, ed ha per questo coerentemente definito un modello organizzativo inteso come un insieme di conoscenze, atteggiamenti e abilità.
Il CRT è dunque impegnato nel miglioramento del SGQ, attraverso il costante richiamo nei confronti dei membri dell’organizzazione sull’importanza del rispetto di tutti i requisiti applicabili ai servizi offerti ed ai propri processi.



Cliccando sulle apposite icone sarà possibile scaricare documentazione inerente la politica della qualità adottata dal CRT.

Certificato IQNet Certificato RINA Politica della qualità
Certificato IQNet Certificato RINA Politica della qualità